IL SAE112 RICEVE IN DONAZIONE UN DEFIBRILLATORE SALVAVITA

 

 

Entusiasmo tra i soci dell’associazione Sistema Assistenziale Europeo 112 onlus, meglio nota come SAE112, per aver ricevuto in regalo da un imprenditore molisano un Defibrillatore semiautomatico Philips FRx. Lo strumento più utile e funzionale che anche i soccorritori non professionisti possono usare, se autorizzati, in situazioni di difficoltà come l’arresto cardiaco.

L‘impegno del SAE112 nella crescita professionale del volontariato è costante e fruttuoso grazie anche al supporto che ogni cittadino conferisce gratuitamente con la propria quota del 5x1000, oggi importante fonte di finanziamento per le attività dell’associazione. 

L’arrivo del DAE semiautomatico permetterà una migliore assistenza alla popolazione nelle diverse realtà finanche nell’organizzazione di corsi per il miglior uso delle tecniche di primo soccorso rivolto alle categorie più sensibili e coinvolte maggiormente nell’assistenza quotidiana. Il defibrillatore, anche pediatrico, è uno strumento salvavita che ogni struttura aperta al pubblico deve possedere con personale preparato e addestrato per intervenire durante le emergenze.